La moda è ghiotta di cambiamenti e fusioni tra vecchio e nuovo; Shanghai, si sta facendo strada tra le infinite tendenze della moda, e sta pian piano emergendo grazie anche ai suoi blogger che non si perdono neanche un look..
Non sono più gli stilisti a dettare la moda, è la gente comune, è il fascino dello street style che in modo strafottente, propone nuove tendenze. Shanghai, una città insolita da visitare, ma che la passione per la moda mi ha portato a conoscere analizzandone le strade e lo stile della sua gente.
Dai tantissimi blog di moda ciò che emerge è l’immagine di un paese aperto al nuovo, ma anche fortemente legato alle sue radici, un mix di look combinati in diversi strati che non annoiano l’occhio.
Un popolo affamato di moda, ma di una moda comoda. Le tendenze più evidenti sono il pantalone con il risvolto che lascia ben visibile la caviglia nuda o coperta da calze colorate, il denim scolorito, le miniature floreali sopratutto su camicette leggere, leggins stampati o neri, colli alla Peter – Pan, pantaloni harem e l’uomo in stile mao con la giacca a quattro tasche visibili.
Semplicità e stravaganze sono le key words dello street style di Shanghai.