Travolti da un’insolita moda

Shanghai. Una delle città più popolose del mondo, è anche riconosciuta come una delle metropoli più alla moda d’Asia anche se per il resto del mondo non è mai emersa come tale, forse per il forte impatto delle ragazze Harajuku giapponesi che con il loro folle abbigliamento hanno messo in ombra le altre città di moda asiatiche.

Per raccontarvi la moda di Shanghai, abbiamo deciso di parlarvi di “Shanghai Style File”, che non si identifica come uno dei tanti blog di street fashion, bensì come una guida che si impegna a documentare l’andamento della moda di Shanghai, considerandola realmente la perla d’Oriente.

All’interno del sito troviamo infatti un’ampia documentazione fotografica di “nulla e nessuno con stile” (come è spiegato in una sezione del sito), ma anche interviste ad artisti, designer, dj e naturalmente una raccolta di opinioni a proposito della moda di gente incontrata per strada.

La moda di Shanghai è sempre al passo con le nuove tendenze, mantenendo il giusto bilanciamento tra vecchio e nuovo. L’obiettivo di questo sito è appunto capire come la moda si inserisca all’interno del contesto metropolitano di Shanghai in quanto entrambe si evolvono costantemente, e se per qualche verso, seguono lo stesso percorso.

Di seguito alcune foto che ci ha inviato Hart Hagerty fondatore del sito www.shanghaistylefile.com