Plasmare la natura fino a risalire alla sua essenza più profonda; analizzarla, comprenderla e stravolgerla. Pooktre, è tutto questo.
Immaginate di essere circondati da complementi d’arrendo fatti solo di corteccia e rami, gli alberi, diventano sedie, tavolini e omini che popolano il giardino. Creature che sembrano appartenere a un qualche film fantasy, in cui presto o tardi, le foreste si animano e tutto acquista sembianze umane.
I “genitori” di Pooktre sono Peter e Becky, una coppia che sul sito ufficiale preferisce non specificare dove si trova la loro casa-studio, ma che al contempo creano una sezione dedicata solo a foto e schizzi delle opere che “vestono” il panorama incantevole che circonda la loro dimora, inanimato per natura ma che paradossalmente prende vita.
Come quasi tutte le cose più geniali, che all’inizio sfiorano il limite dell’assurdo, ma che più si evolvono e più acquistano credibilità, i designer dovettero aspettare nove anni per raccogliere i primi frutti e realizzare che il progetto sarebbe stato fattibile. Il percorso partì da delle “semplici” forme, per poi evolversi in gioielli, accessori e opere d’arte.
Un sogno il loro, quello di riuscire a non stroncare forme di vita che spesso dimentichiamo per lasciare spazio all’utilizzo che ne facciamo tutti i giorni. La loro arte riesce a coniugare questi due elementi la natura e l’utilità, mantenendo un equilibrio al limite della perfezione.
www.pooktre.com