Da sempre attirati da questa città per gli incantevoli paesaggi e per uno stile di vita che ispira allegria e festa, Buenos Aires ora detta anche le tendenze di moda.
Non stiamo parlando di negozi lussuosi o di qualche megastore appena aperto, stiamo parlando di persone, che vivono la quotidianità della loro città, che girano per le strade, vanno a lavoro ed escono la sera, ma lo fanno con un atteggiamento che traduce il loro modo di vestire in qualcosa d’insolito e fresco.
Analizzare lo street style delle vie di Buenos Aires e guardare un dipinto pieno di colori e forme, è quasi la stessa cosa. La vivacità con cui amano fare accostamenti, e sperimentare attraverso un proprio gusto le infinite combinazioni che la moda ha da offrire, ti cattura.
E tutto questo non per essere alla moda o per essere al passo con le tendenze, ma più semplicemente per esprimere se stessi. Riescono a farlo in modo assolutamente innovativo, rispetto a chi come noi, bombardati dalla moda ovunque andiamo, sembriamo attingere dallo stesso unico ed enorme guardaroba.
Non è il tacco vertiginoso a fare la differenza, ne i tessuti pregiati o i tagli sartoriali eleborati, ma la capacità di osare e saper trasformare pezzi assolutamente basici in look da copertina.
E chissà se dopo aver dato uno sguardo alla loro sana creatività, non ci venga il dubbio di aver speso infinite somme di denaro in quantità esagerate di vestiti che alla fine sono, ma soprattutto ci rendono, tutti uguali.
Per chi come noi vuole immergersi nel machiavellico mondo della moda Argentina, OnTheCorner è sicuramente il sito giusto, e insieme a loro forse arriveremo alla conclusione che a volte, meno scelta si ha, più la mente crea….quindi non resta che ritrovare quella voglia di sperimentare che sta rendendo la capitale argentina una delle tappe più ambite per i ricercatori di tendenze.