Forse molti non lo sanno, ma Shanghai è colmo di eventi, fiere, e settimane dedicate alla moda.
Il “fashion culture festival” di Shanghai, ad esempio, è considerato il più grande evento di abbigliamento e tessuti dell’intera Cina e si propone di migliorare la comunicazione nell’ambito della moda e di promuovere una cooperazione con il resto del mondo.
Il “China International Footwear Fair (CIFF)” e “Moda Shanghai” sono due eventi paralleli che offrono un’ ampia visione del crescente mercato dei prodotti per la realizzazione delle calzature e degli accessori; l’evento si tiene una volta all’anno insieme all’ “All China Leather Exhibition”.
E per ultima, ma non per questo meno importante la settimana della moda di Shanghai, che fino al 2009 si è tenuta per sette anni con successo; durante questo periodo si riuniscono talenti di vari settori, per costruire una rete di commercio, tecniche, cultura e comunicazione per mezzo di informazione, promozione e ricerca professionale.
La “Shanghai Organization” sostiene lo sviluppo della locale industria della moda cinese per farla entrare all’interno del marketing internazionale. L’organizzazione si impegna a creare un punto di riferimento per l’industria della moda interna ed esterna; l’obiettivo finale è quindi quello di fare di Shanghai un altro centro di moda internazionale.