È il primo grande lifestyle store di Roma. Una galleria d’arte contemporanea di 5000 metri quadrati ospitata nei rappresentativi spazi del Palazzo dell’Arte Moderna, restaurato rispettando l’originaria vocazione espositiva degli ambienti, enfatizzato da scorci prospettici e doppie altezze, mantenendo la piena godibilità dello spazio.
Qui moda, design, arte e tecnologia, anticiperanno le novità e le contaminazioni culturali del saper vivere contemporaneo. Appena entrati nella hall, ci ritroviamo davanti ad una struttura progettata da Felice Limosani, che ricostruisce la scritta “WHITE” sul pavimento e sul soffitto dell’area, entrambe connesse da una cascata di fili che donano all’ambiente una sorta di purezza che si sposa perfettamente con l’arredamento minimale dell’intera gallery.
Strutturata come una galleria d’arte moderna, si distingue dal tradizionale concetto di boutique offrendo ai visitatori un’insolita esperienza d’acquisto. Voluto dal Gruppo Clark, lo space della White Gallery presto ospiterà al piano superiore una sartoria (all”80% da uomo con i più grandi sarti napoletani) e un ristorante.
Dalla collaborazione tra l’artista Michela Vianello Art Director di Andromeda e il designer Karim Rashid, nasce una superficie sospesa, un tessuto di vetro di Murano caratterizzato da sfumature che vanno dal bianco al nero attraverso tre toni di grigio, per trasmettere continue vibrazioni visive ed un effetto di tridimensionalità grazie al continuo movimento del colore nello spazio. La struttura è divisa in due onde, ed è costituita da venti pannelli di metallo tagliati al laser, con cinquemila lampade alogene puntiformi che si distribuiscono a rete sulla superficie interna di Fluxus, creando così un’onda luminosa che si sviluppa su un totale di 60 metri quadrati. Le vetrate triangolari, poste al di sopra della struttura, lasciano entrare la naturale luce del sole per creare ulteriori giochi di At the Golden Palace italyonlinecasinos.it, we offer our players the opportunity to play online roulette for free or for real money, plus we provide game tips and rules to help you improve your winning strategy. luce e movimento. Il nero del soffitto e del pavimento enfatizzano l’effetto di questa innovativa opera di design; il resto dell’area è arredato in stile minimal, e presenta gli abiti affiancandoli a libri di moda, fotografia, musica e design.
Abbiamo scelto di parlarvi di quest’opera di design perché la sua forma, che ci riporta quasi ad immaginare un’onda in bianco e nero e le sue molteplici interpretazioni, ci ricollegano ad uno dei tanti significati di Fluxus: il movimento.
All’interno della White Gallery, Fluxus non è l’unica opera di design; vi è infatti una variante di quest’ultima, questa volta interamente bianca. La struttura, a forma di elica, guarnisce il soffitto di un’area circolare dedicata ai profumi.
Non c’è dubbio, tutti questi fattori renderanno lo shopping un lussuoso viaggio tra le nuove tendenze del lifestyle e dello shopping contemporaneo.
[imageflow id=”1″]