Spirito libero

Delfina Delettrez Fendi. Quarta generazione della famiglia Fendi, ha dato via alla sua personale linea di gioielli unendo l'immancabile gusto familiare per la moda e gli accessori, con un pizzico di modernità: prendendo spunto da ciò che ci circonda giorno dopo giorno.

Gotica, romantica, rock, fresca, passionale, disinvolta, gaia e luminosa; così si definisce Delfina Delettrez, quarta generazione della famiglia Fendi. La creativa, figlia di Silvia Venturini Fendi e del gioielliere francese Bernard Delettrez, porta avanti la passione familiare per gli accessori e la moda, aprendo una boutique monomarca nel cuore di Roma in Via del Governo Vecchio.

I suoi gioielli, riportano il logo disegnato negli anni ‘80 da Karl Lagerfeld per il padre Bernard Delettrez; uno spicchio di luna che forma una “D” con cinque stelle (come le cinque sorelle Fendi).

Nelle sue creazioni, ritroviamo una vasta gamma di materiali come l’oro, l’argento, il ferro, il rame, il marmo toscano, la ceramica e molti altri, che, combinati nelle più disparate varianti, rendono possibile la creazione di modelli sempre nuovi. Con tenacia, e una passione incondizionata per la moda, Delfina non si esime dal confrontandosi con tecniche di lavorazione antiche accostate a materiali inusuali.

Tra rimandi storici e cinematografici, possiamo definire il suo stile gotico, romantico, rock. Molti sono i rifacimenti agli studi sul corpo umano, tema ricorrente nelle collezioni della designer, che prende in prestito i disegni di Leonardo Da Vinci e del famoso anatomista Andreas Van Vessel; il resto dell’ispirazione viene dai film più conosciuti del regista Tim Burton, “La sposa cadavere” e “Nightmare before Christmas”.

Una creativa fuori dagli schemi del lusso. Uno spirito libero.


Di seguito, le immagini della nuova collezione «Roll-In-Stones»


http://larocaille.altervista.org/

 

 

Illustrazione di Erica Sutton