La Bella e la Bestia di Custo Barcellona

Un’esplosione di stampe, modelli e tessuti sfilano sulla passerella di Custo Barcelona autunno-inverno 2013/2014. Il brand è nato dalla vena creativa dei fratelli designer David e Custo Dalmau che per questa collezione hanno mescolato tutto, dalla fantasia scozzese a quella floreale, passando per quella tribale. Il risultato è un look fortemente ricco, con giacche “coraggiose” che incarnano alcuni dei migliori elementi di stile della stagione. Giustamente, la collezione è stata intitolata “La Bella e la Bestia”: la “Bestia” si trova nei tessuti robusti e nelle stampe aggressive, la “Bella” nei dettagli: borchie d’oro, paillettes e perline.
vmware vcp-510 exam

Il mix di stampe è stata una tendenza delle ultime stagioni e ritorna anche in questa collezione, a volte in maniera più efficace. Su Zalando puoi trovare alcuni dei capi che seguono questa tendenza, dall’utilizzo di forme stilizzate a quelle geometriche, dai colori quasi psichedelici a quelli dai toni desaturati.

Le creazioni, con disegni e accessori apparentemente in competizione l’uno contro l’altro, risultano molto cariche.
La pelle caratterizza soprattutto il look maschile: tra i tanti capi, spicca una giacca che porta un manicotto in pelle sulle spalle.

Vari capi invece sembrano avere un tocco tribale, con stampe geometriche e strati drappeggiati. Una tavolozza di colori neutri accentuata da colori a bassa saturazione ha permesso al duo di stilisti di progettare una collezione davvero impressionante di modelli e texture. Gli abiti plaid sono abbinati a pellicce colorate e gonne impreziosite da perline, ma l’uso delle tonalità tenui della terra porta la grande varietà di capi al top.
CCNA 200-120 dumps

Modelli dinamici e comodi sono stati creati con forme oversize e mantelli ornati, che affiancano creazioni dalle linee pulite e cappotti più classici che rendono snella la forma maschile. Diversi modelli sfoggiano in abbinamento alcune borse e zaini: un accessorio casual che realizza un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. Nel complesso, la collezione è affollata e dinamica, a volte anche troppo, ma è caratterizzata da una grande attenzione ai dettagli che è difficile non apprezzare.